Proteggere i nostri amici cani dal freddo

Uno delle cose sa non sottovalutare quando fa freddo è quello di proteggere i nostri cani dal freddo.

In questo articolo cercheremo di darvi dei consigli utili per evitare che i nostri cani possono soffrire il freddo ed evitare di ammalarsi per esso.

I Consigli

COPRIRE I SOGGETTI A RISCHIO

Ovviamente come gli essere umani anche tra i nostri amici cani, ci sono soggetti più a rischio e meno; quelli che sicuramente patiscono di più al freddo e che sono più a rischio sono i cuccioli, anziani, cani a pelo corto, cani di piccola taglia, cani malati e cani con patologie. Per questo queste tipologie bisgona avere molta attenzione e coprirli.

ASSIDERAMENTO

Un’attenzione al freddo è dovuta poichè il freddo forte rende le estremità esposte, punta della coda, orecchie, dita, testicoli a rischio di assideramento, che è il preludio all’ipotermia che può essere mortale.

I POLPASTRELLI

Fare particolare attenzione alle zampe dei nostri cani, la neve il ghiaccio, il sale, i prodotti antigelo, bruciano i polpastrelli. Quindi ad ogni uscita prestare particolare attenzione tilizzando prodotti ad hoc e ad ogni ritorno a casa, puliteli asciugateli.

USCITE E ATTIVITA’

Le uscite e le attività con il cane devono essere adatte ed adeguate alle temperature e alle condizioni del cane per non metterne a rischio la salute e il benessere.

OCCHIO AI SEGNALI DEL CANE

Il cane trema è ansioso, piange, si ferma, è debole, rallenta, cerca qualcosa? Tutti segnali che ci devono far pensare che il nostro amico non ne può più del freddo. Riportiamo al riparo, al sicuro in un ambiente più confortevole e caldo.

NON LASCIARE IL CANE ALL’ESTERNO

Un coa è sicura, non si lascia mail il cane all’esteno quando fa freddo o caldo, significa lasciarlo completamente in situazioni inadeguate, mettendo a rischio seriamente la sua vita

Questi sono i nostri consigli, ricordati che su questo sito troverai notizie utili sempre per il tuo cane e se hai domande da sottoporti, per la cura del tuo amico a quattro zampe puoi scriverci alla pagina contatti o passare da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.